mercoledì 12 ottobre 2022

Colpevoli: governi e padroni - sabato 15 ottobre

 

 Non abbiamo tempo. Siamo sempre di corsa, per rimanere a galla con i nostri cari. Non abbiamo tempo di pensare agli altri, al futuro. Poi questo ci piomba addosso.

Crollano le scaffalature nei magazzini con noi sotto, cadiamo da una impalcatura, la casa ed i nostri affetti ci vengono sommersi da una alluvione o finiscono sotto ad un terremoto, oppure piu` banalmente ci ritroviamo in cassa integrazione un giorno si` e uno no, tirando quasi un sospiro di sollievo a non dover sentire la sirena tutte le mattine, se non fosse per i debiti che dobbiamo pagare con il portafogli sempre piu` sgonfio. E come se non bastasse.. fara` sempre piu` freddo.

Di fronte a tutto questo la paura, l'insicurezza, ci portano ad un certo disagio individuale, ci sentiamo in colpa per ogni accadimento negativo, per ogni disgrazia, quasi fossimo peccatori in procinto di espiare punizioni divine che puntualmente arrivano a sottoilineare la dissolutezza delle nostre esistenze.

Viviamo un nuovo Medioevo, dove guerre, pestilenze, carestie e catastrofi imperversano mentre i signori, quelli che vivono realmente in maniera stupidamente dissoluta, fanno vivere e morire malamente tutti gli altri. Coloro che sono i veri responsabili di tutto questo continuano imperterriti a saccheggiare e a gozzovigliare.
 
Per questo saremo presenti sabato 15 ottobre in Ancona, nessuno dopo di noi dovra` patire le stesse sopraffazioni, riprendiamoci il nostro tempo ovunque ed insieme.

Altrimenti a pagare saremo sempre noi.

Gruppo Anarchico "Kronstadt" - (senza dimora) Ancona


FAI - Federazione Anarchica Italiana

   sez. "M. Bakunin" - Jesi

   sez. "F. Ferrer" - Chiaravalle

Valcesano Anarchica

 


 

Nessun commento: