venerdì 31 maggio 2013

SAREMO PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE.

MANIFESTAZIONE
per l’Ospedale di Chiaravalle

Sabato 1 giugno, ore 17, da P.zza Mazzini



Con delibera del 20 maggio scorso la Regione Marche ha stabilito la chiusura di fatto dell’Ospedale di Chiaravalle. Nessuna volontà di mediazione e di ascolto delle richieste di cittadini, sindaci e lavoratori è stata manifestata. Quello che è stato concesso ad altri territori è stato negato a Chiaravalle e comuni limitrofi, presto non ci saranno più la Medicina, il Pronto Soccorso, il Laboratorio Analisi e la Day Surgery.

Come funzionerà e cosa garantirà la futura Casa della Salute a Chiaravalle non è stato chiarito dalla Regione Marche. Cosa perderanno i cittadini in termini di assistenza e qualità della salute è sotto gli occhi di tutti. Perché a Chiaravalle si chiude un ospedale e in altre città no? Perché c’è una sanità di serie A e una di serie B?

In qualità di utenti, cittadini e lavoratori non accettiamo la politica di iniquità messa in piede dalla regione e chiamiamo forze politiche, sindacali, associazionismo e cittadini a manifestare per la difesa del diritto alla salute, per una

EQUITA’ NELLA SANITA’
contro la chiusura dell’Ospedale


Comitato cittadino per la sanità locale e Comitato dei lavoratori
per la difesa dell'Ospedale di Chiaravalle dell’Ospedale di Chiaravalle


fip. Via Rosselli 176, Chiaravalle

Nessun commento: